Il Menu Digitale e il Qr Code
Il Menu Cartaceo che presenti al
tavolo ai tuoi Clienti, se scritto in modo ottimizzato può avere un forte potere persuasivo e spesso è capace di indirizzare le scelte dei clienti,
anche il Menu listino esposto fuori dai locali può avere questa funzione, il Menu Digitale inoltre da la possibilità a coloro che nell'era digitale lo cercano, di scorrere immagini, decidere dal tavolo con un telefonino senza aspettare che il cameriere sia disponibile.
Con il Menu digitale si semplifica quindi la consultazione del menu, il cliente dopo avere scansionato il QR Code può decidere da subito cosa ordinare pregustando in anticipo le pietanze osservate nelle immagini che puoi inserire nel tuo Menu digitale.
Il Menu digitale Gratis che mettiamo a disposizione è semplice da creare e da personalizzare, puoi inserire le
immagini, il nome, la descrizione, il dettaglio degli ingredienti, indicare gli
allergeni, i prezzi di vendita delle pietanze.
I cliente dovrà solo leggere e decidere cosa ordinare.
Non dovrai sostituire il Menu cartaceo perché ad oggi sono sempre in maggioranza quelli che lo preferiscono, ma dovrai integrarlo con un Menu digitale perché alcuni lo richiedono, oltre a essere consultato online e permette di rendere popolare il tuo locale nel web.
I vantaggi potrai avere con il Menu Digitale in regalo su Menuvincente.it
1. Puoi mostrare il tuo Menu digitale anche se non hai un sito web e potrai anche condividerlo nei social e dove vorrai.
2. Puoi modificarlo e aggiornarlo tutte le volte che vuoi e togliere dal menu i prodotti esauriti. Il Menu digitale gratis è anche tradotto in molte lingue quindi i tuoi clienti stranieri e i turisti avranno la possibilità di consultarlo senza che tu stampi decine di menu per ogni lingua.
3. E' semplice da creare, dovrai
però farlo da solo, basta poco, ma se hai difficoltà potrai scriverci e te lo installiamo noi, comunque sia abbiamo creato una community su Facebook dove tutti potranno sostenersi e darsi i consigli.
4.Ti consigliamo comunque di acquistare il libro Menu Vincente dove troverai, scritte in modo semplice, le tecniche da usare per permettere al tuo menu di essere persuasivo, un menu digitale rappresenta solo una parte delle strategie di comunicazione di un Business.
5. Il Menu digitale gratuito non richiede competenze tecniche particolari per la sua realizzazione e nemmeno i tuoi clienti avranno difficoltà per utilizzarlo, .permette il rispetto delle normative igienico-sanitarie, evita contatti e contaminazioni, tutto senza dovere installare alcuna applicazione.
6. Potrai, sempre gratis, configurare e personalizzare come vuoi il
QR-code del menu digitale gratis, con immagini e il nome del
tuo locale, potrai anche permettere eventualmente gli ordini takeway e delivery, potrai
ricevere e controllare gli ordini live dai tavoli, potrai a breve anche gestire gli ordini permettendo ai clienti di acquistare con whatsapp.
7. Puoi creare e personalizzare il codice QR Code e lo scarichi e lo stampi oppure fai uno screenshot e lo condividi dove vuoi.
8. Puoi descrivere la tua attività, inserire le foto della tua attività, delle tue pietanze, puoi inserire i numeri di telefono e gli orari di apertura e il tuo indirizzo per farti trovare sulla mappa di Google dai tuoi potenziali clienti. Potrai comunque anche inserire i link a tutti i tuoi profili social, a Google My Business e dove vorrai.
9. Se non hai un sito web con il Menu digitale gratis non avrai alcune spesa per hosting e dominio e puoi decidere di crearlo scegliendo fra tre temi e potrai personalizzare i colori della tua attività.
10. I
clienti, in modo semplice, potranno ordinare e pagare direttamente dal tavolo e tu avrai
la notifica per email e se avrai la piattaforma aperta avrai la
possibilità di essere avvisato da una notifica e potrai stampare il tuo ordine.
Per creare il Menu digitale gratis è facile basta cliccare su Gratis Menu Digitale e Qr Code e inserire pochissimi dati, entrare nella tua piattaforma gratuita e aggiungere i dati del tuo ristorante, pub, pizzeria, bar e qualsiasi altro genere di locale, aggiungere le categorie come Antipasti, Primi, Secondi e puoi creare anche una carta vini e birre.